PROGRAMMA

Idee Progetti e Azioni!

In particolare, abbiamo buone idee per risolvere l’inefficienza della scuola primaria costruita a San Biagio dalle scorse amministrazioni. Pur essendo un istituto nuovo e recente, mensa e palestra sono notevolmente sottodimensionate per il numero di studenti frequentanti e lo erano già all’inaugurazione. L’edificio di recente costruzione costringe a suddividere gli alunni e i docenti in due plessi, Bagnolo e San Biagio.

Pensiamo al miglioramento  dell’incrocio tra via Colombarotto e la statale Romana , dove oggi vi è la presenza di un semaforo che contribuisce ad alimentare code chilometriche e incolonnamenti.Faremo di tutto inoltre per far rispettare il vigente divieto di transito notturno dei mezzi pesanti.

L’amministrazione precedente ha provveduto alla realizzazione dell’acquedotto solo nei comuni di Bagnolo San Vito, noi prevediamo investimenti per portare l’acqua potabile in tutte le frazioni. Vi è poi un discorso legato alla sicurezza da affrontare. Per irrigare le campagne viene utilizzata l’acqua del Mincio, che prima di arrivare nel nostro territorio passa per il polo chimico di Mantova, che come ben sappiamo non è stato ancora bonificato: chi lo dice che quest’acqua non sia contaminata? Ecco perché sarà nostro dovere prevedere un costante monitoraggio e farci portavoce di tutti gli agricoltori  che pretendono acqua non contaminata per i loro campi.

Chiudi il menu